Tempo di lettura: < 1 minuto

Uno degli elementi più critici della sicurezza informatica sono le password, o meglio il suo insieme, le credenziali.Se sei un utente navigato hai vissuto il cambiamento delle credenziali.

Ti ricordi quanto ogni sito, ogni fornitore, ogni servizio aveva un nome utente che poteva essere dal semplice numero cliente a qualcosa di più complesso?

Questo “garantiva” che anche se usavamo la stessa password ovunque mancava sempre il “primo pezzo” che cambiava su ogni sito.Il problema allora era un altro, la maggior parte dei sistemi non usavano certificati SSL (tratteremo più avanti).

Oggigiorno invece il nome utente nella maggior parte dei casi è la nostra mail, personale o aziendale.

Questo fa capire una cosa di importanza vitale, la nostra mail è “pubblica”, la usiamo per comunicare con altri che a loro volta comunicano con altri.

Quindi uno degli elementi di sicurezza delle credenziali è “pubblico”.

La utilizziamo per accedere a qualsiasi servizio online, servizi di ogni genere, chi più, chi meno.



* * * * *

Ricorda, devi stare #SempreInAllerta e sapere #ComeDifendersiDagliHacker perché #PrestoOTardiSuccede ed è #MeglioDifendersi e ricorda #UnAccountUnaPassword


Se non lo hai ancora fatto metti mi piace qui: https://www.facebook.com/comedifendersidaglihacker

Se ti è stato utile questo articolo condividilo attraverso il tuo social preferito, oppure tramite email con uno dei pulsanti che trovi qui sotto a destra > > > >